Violetta_Vacchini

Violetta Vacchini, Post-doc

Giulio è stato mio amico fin dei primi anni di università, oltre che collega di rappresentanza: insieme abbiamo ricoperto la carica di rappresentanti degli studenti in Consiglio di Facoltà. Il mio percorso di dottorato si è concluso un anno fa, ma sento comunque di proporre e sostenere moralmente la candidatura di Giulio come rappresentante dei dottorandi in Senato Accademico; durante il nostro mandato ho avuto infatti modo di apprezzare l’impegno e l’interesse che Giulio ha riposto nel suo ruolo di rappresentante, e la priorità che hanno sempre avuto le tematiche e le problematiche che si affacciano ogni giorno nella vità degli studenti. Insieme a Giulio abbiamo non solo partecipato ai consigli di facoltà, alle riunioni periodiche del nostro gruppo di rapprensentanza, e organizzato la festa di inizio anno, ma abbiamo anche dato vita agli affascinanti progetti “Voglia di Scienza” e “Voglia di Evoluzione”, che si proponevano di organizzare seminari e tavole rotonde, con l’obiettivo di immergere ancora di più gli studenti nel mondo della ricerca scientifica. Tale iniziativa è stata portata avanti da Giulio anche nel suo successivo mandato. Consapevole di questa sua innata propensione a vivere in modo “attivo” e propositivo il suo ruolo di dottorando, mi auguro che Giulio possa ricoprire anche questo ruolo durante il suo percorso di studio.

Guido_Gallo

Guido Gallo, 4° anno (proroga)

Conosco Giulio da più di dieci anni, ho chiesto inizialmente e mi sento oggi di sostenere pienamente la sua candidatura a rappresentante dei dottorandi in Senato per Unimi. Durante gli anni trascorsi da studente universitario, ho svolto in prima persona l’incarico di rappresentante degli studenti nella mia Facoltà insieme a Giulio, e posso testimoniare per esperienza come la figura del rappresentante sia fondamentale per gli studenti a tutti i livelli in un Ateneo, e come Giulio si sia sempre dedicato con estremo impegno e dedizione a questo importante compito, facendo sempre proposte costruttive per migliorare attivamente la realtà universitaria e venendo sempre incontro alle esigenze degli studenti in primis.
Sono a conoscenza di tutte le serie problematiche esistenti all’interno dei dottorati Unimi, avendole vissute in prima persona, e proprio per questo credo che sia importante avere una buona rappresentanza in un organo accademico importante come il Senato. Sono sicuro che Giulio svolgerà questo compito con il massimo interesse ed impegno, e che sarà il portavoce ideale delle istanze dei dottorandi Unimi.

Eleonora Di PaoloEleonora Di Paolo, 3° anno

Mi ha fatto molto piacere che Giulio si sia proposto come candidato per rappresentare noi dottorandi in quanto reputo che sia una persona molto seria e responsabile che cerca di portare sempre a termine gli obiettivi che si prefigge. Come noi affronta tutti i giorni questo lavoro con passione e dedizione ed è bello che voglia anche impegnarsi affinchè le condizioni lavorative ed i corsi proposti per noi dottorandi siano sempre migliori. Per queste ragioni appoggio pienamente la sua candidatura.

Alice GianiAlice Giani, 3° anno

Ho avuto modo di conoscere bene Giulio lavorando insieme nello stesso laboratorio. E’ una persona estremamente determinata nel raggiungimento degli obbiettivi che si prefigge ma al contempo flessibile rispetto alle circostanze in cui opera ed estremamente aperta nell’ accogliere nuove idee, proposte e suggerimenti. Caratteristiche che insieme permettono di tradurre immancabilmente la sua determinazione in azioni e risultati, anche quando si trova ad operare in circostanze avverse e situazioni difficili.
L’ho spinto e consigliato nel momento della candidatura e ora lo supporto ampiamente perchè questi tratti caratteriali combinati alla sua eloquente oratoria, acuta diplomazia e precedente esperienza negli organi politici dell’Università, lo rendono un rappresentate e portavoce ideale di noi Dottoranti e mi fanno sperare che gli obbiettivi illustrati nel suo programma diventerranno realtà.

Angela_LaPorta

Angela LaPorta, 2° anno

Sono vivamente convinta di supportare la candidatura di Giulio perchè è un ragazzo capace, in grado di realizzare gli obiettivi che si prefigge. Sapendo bene quali sono i problemi di noi dottorandi, ci potrà rappresentare al meglio e sarà in grado di far valere i nostri diritti. Sono molto fiera di lui e lo supporterò durante tutta la sua candidatura perché se lo merita.

Raffaele_Iennaco

Raffaele Iennaco, 2° anno

Sono ampiamente motivato a sostenere la candidatura di Giulio in primo luogo per la tenacia e il carisma che lo contraddistinguono e in secondo luogo perché è un giovane uomo di scienza attento alle esigenze di chi con me spesso si trova a combattere contro le innumerevoli problematiche insite nella ricerca italiana. Conosco Giulio da qualche anno, e sono bastati per capire che dedica anima e corpo in tutti quelli che sono i suoi obiettivi, consapevole del sua dedizione e impegno sarei assolutamente felice di averlo come portavoce in quella che è la mia, la sua, la nostra “battaglia”.

Vittoria_Bocchi

Vittoria Bocchi, 1° anno

Condivido pienamente la candidatura di Giulio. Una persona onesta, coraggiosa e rispettosa. Giulio ha una grande visione del mondo e dedica anima e corpo per costruire un futuro migliore. Non potrei desiderare un’altra persona per rappresentarci degnamente!